Vitamina C Purissima Tab Sodio Ascorbato 250 Compresse da 1 grammo
250 Compresse da 1 grammo di principio attivo
La Vitamina C nella forma di Sodio Ascorbato in compresse non rivestite, totalmente naturali . Assumere Vitamina C dovrebbe essere un'abitudine quotidiana. Oggi nel formato in compresse è più comoda e versatile.
Proprietà della Vitamina C:
✔️ Antiossidante, immunostimolante, protettiva, antinfiammatoria.
✔️ Contribuisce a mantenere la normale attività delle difese immunitarie.
✔️ Utile ed indispensabile come difesa da malesseri stagionali.
✔️ Mantiene puliti i vasi sanguigni (vene, arterie, capillari).
✔️ Protegge le cellule dai radicali liberi.
✔️ Regola l'attività cardiovascolare.
✔️ Contrasta le allergie.
✔️ Contrasta la formazione dei radicali liberi e lo stress ossidativo.
✔️ Stimola la formazione del collagene.
✔️ Stimola l'attività dei globuli bianchi.
✔️ Favorisce l'assorbimento del ferro.
✔️ Gusto leggermente salato.
✔️ 250 compresse da 1 grammo.
Libro di Linus Pauling PDF in Omaggio
*Leggi Più sotto la Descrizione Completa*
Guarda tutti i nostri tanti prodotti di Vitamina C: Clicca QUI
Vitamina C Purissima Tab - Sodio Ascorbato - 250 Compresse da 1 Grammo
Proprietà: Contribuisce a mantenere la normale attività delle difese immunitarie. Favorisce la formazione di collagene, ha azione antiossidante ed immunostimolante.
Contenuto: 250 compresse da 1 grammo (sodio ascorbato purissimo).
Caratteristica: Compresse naturali non rivestite).
Vitamina C Acido Ascorbico: Proprietà ed Efficacia
La Vitamina C è presente in molti tipi di frutta e verdura: limone, arancia, pompelmo, fragole, kiwi, peperoni, cavolo, cavolfiore, pomodoro e in verdure verdi a foglia come la lattuga o il radicchio.
Potente antiossidante, protegge le molecole indispensabili all’organismo come i lipidi, le proteine, i carboidrati e gli acidi nucleici (DNA, RDA), dai danni dei radicali liberi.
Rafforza il sistema immunitario proteggendolo da raffreddori, tosse e febbre e mali di stagione. Contrasta le forme di allergia ed ha una azione antinfiammatoria.
L’acido ascorbico regola la formazione del collagene, una proteina coinvolta nel tessuto connettivo, nelle cartilagini e nei tendini. Stimola l’attività dei globuli bianchi, migliora la sintesi dei neurotrasmettitori, degli ormoni, della carnitina, l’assorbimento e la bio-disponibilità altri fattori nutrizionali come il ferro.
Una regolare assunzione quotidiana è fondamentale, poiché i fattori esterni come lo stress, la contaminazione dei cibi e l'inquinamento dell’aria, provocano una maggiore necessità di Vitamina C da parte dell’organismo. L’utilizzo costante e quotidiano, di vitamina C, aiuta a supportare l’organismo in diverse situazioni e patologie (vedere Libro di L.Pauling).
Sintomi da carenza di Vitamina C:
La carenza di vitamina C può provocare vere malattie o disturbi minori quali sanguinamento delle gengive, rallentamento della cicatrizzazione che in alcuni casi possono essere i primi indicatori e sintomi dello scorbuto.
Lo scorbuto è una malattia che nel passato colpiva i marinai durante i periodi invernali a bordo delle navi che, affrontavano lunghi viaggi. Essi infatti avevano una dieta scarsa o addirittura priva di frutta e verdura. Una sua carenza può portare comunque ad una maggior predisposizione alle infezioni.
Il Sodio Ascorbato Puro non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali. Qualora si utilizzassero dosi troppo alte, il corpo tenderà ad espellerla attraverso le urine. Un eccessivo dosaggio in alcuni soggetti può causare dissenteria, nel caso, basta semplicemente ridurre la dose quotidiana e questi effetti indesiderati termineranno.
Acido Ascorbico o Sodio Ascorbato. Quale scegliere?
Non vi è differenza di proprietà. Entrambi le sostanze appartengono alla famiglia della Vitamina C.
La Vitamina C può trovarsi sotto forma di:
- Acido Ascorbico (sapore leggermente acido)
- Sodio Ascorbato (sapore leggermente salato)
Quindi normalmente questa è una scelta personale e di gusto.
Per approfondire, è possibile scaricare gratuitamente il Libro di Linus Pauling. Pauling (assegnatario di due premi Nobel) che fu uno dei primi promotori dell’utilizzo curativo con la Vitamina C. Trattasi di un’opera dettagliata ed illuminante, ormai quasi introvabile, che suggeriamo vivamente di leggere.
Prezzi Vitamina C. Quali differenze?
In commercio, su diversi siti, è facile trovare prodotti che sembrano analoghi a prezzi molto più bassi. Quando la differenza di prezzo è tanta c'è sempre un motivo, potrebbero, infatti, essere sostanze di dubbia provenienza, di scarsa qualità, non controllate e quasi sempre non registrate al Ministero della Salute. Se un prodotto non è regolarmente notificato al Ministero, sfugge ad ogni forma di controllo. Molti prodotti in commercio non sono notificati al Ministero. Diffidare di questi prodotti.
Formulazione: Compresse non rivestite.
Modalità di utilizzo: La dose prevista dalle norme ministeriali è di 1 grammo (1 compressa al giorno) da assumersi per via orale. Volendo potrebbe essere masticata o sciolta in bocca. Si consiglia una assunzione costante e quotidiana.
Ingredienti per dose giornaliera (1 compressa): Sodio L-Ascorbato (vitamina C). Antiaggreganti: Cellulosa, Biossido di Silice, Mono e diglieceridi degli ac. grassi, Magnesio stearato.
Norme e consigli di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto (non in Frigor) lontano da fonti di calore, luce e umidità.
Contenuto: 250 Compresse da 1 grammo di principio attivo.
Grado di Purezza: Minimo 99%.
Registrazione Ministeriale: Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute.
Le Vostre Domande, Le Nostre Risposte
(in continuo aggiornamento)
1) Paolo: Che differenza c'è fra Vitamina C (Acido Ascorbico) e Vitamina C (Sodio Ascorbato)?
Non vi è differenza di proprietà. Entrambi le sostanze appartengono alla famiglia della Vitamina C e sono in polvere idrosolubile (si sciolgono in acqua o altra bevanda).
La Vitamina C può trovarsi sotto forma di:
- Acido Ascorbico (sapore leggermente acido)
- Sodio Ascorbato (sapore leggermente salato)
Quindi normalmente questa è una scelta personale e di gusto. Normalmente chi ha importanti problemi di acidità o di stomaco preferisce il sodio ascorbato.
a cura di Simonetta Carducci → leggi la biografia
Disclaimer: I nostri testi hanno scopo divulgativo, non vanno intesi come indicazione di diagnosi e cura di stati patologici e non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del Medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere le avvertenze in etichetta.La vitamina C come sodio ascorbato è molto buona per chi non ha una tolleranza gastro-intestinale alla vitamina C ideale, specie se ne consuma più grammi al giorno.
Grazie per la recensione. Saluti
L' abbiamo usata tutti in famiglia. Ne sto riordinando 2 confezioni
Grazie per l' apprezzamento. Saluti
Ottime, nessun problema di stomaco e funzionano benone contro mali di stagione. Ne prendo 1 ogni pasto
Grazie per la recensione. Un caro saluto. A presto
1) Maurizio: Buongiorno oggi mi è arrivata la Vitamina C chiedevo come va presa, prima dei pasti o dopo i pasti o lontano dai pasti. Attendo risposta grazie
Buongiorno, La vitamina C può essere presa in ogni momento della giornata, ma l'assorbimento può essere migliorato se assunta a stomaco vuoto